Sulla montagna vicino al villaggio di Balliova vi è incisa la bandiera della Turchia, e si può leggere : "Felice colui che si definisce turco". Azad è tornato al suo villaggio per sposare la sua fidanzata, ma è costretto a scappare, avendo ferito un soldato turco proprio durante la cerimonia. Attraversa quindi il Kurdistan iracheno, poi quello iraniano, condividendo il destino di molto altri curdi...