1926. Durante una tournée in Gran Bretagna, il celebre mago Houdini mette in palio un premio in denaro per chi sarà in grado di rivelargli le ultime parole dette dalla madre in punto di morte. In realtà, il mago è deciso a dimostrare che buona parte di coloro che si spacciano per medium non sono altro che mistificatori. Tra i partecipanti si fa largo Mary McGarvie, un'attraente sensitiva che si esibisce con la figlia e che, fermamente decisa a mettere le mani sul premio, farà innamorare lo scettico illusionista.