'Non si è mai troppo piccoli per essere degli assassini', pensa il giovane Sebastian, 11 anni, che è convinto di aver ucciso la madre. La prova è incisa sulla tomba: la data della morte coincide con la data della sua nascita! Nonostante il padre Lorenz cerchi di tranquillizzarlo, Sebastian è terrorizzato all'idea di passare degli anni in purgatorio. Nella speranza di ottenere uno sconto sulla pena compiendo delle buone azioni, decide di cercare una nuova moglie per il padre. Qualcuno dall'alto deve essere in ascolto, dal momento che Lorenz e l'insegnante di Sebastian, Veronika, si innamorano follemente l'uno dell'altra. C'è un solo problema: Veronika è sposata, ma se Sebastian è riuscito ad uccidere la madre, non dovrebbe essere un grosso problema uccidere uno sconosciuto...