Il ventenne Milan vive nel villaggio di Dunkelhaeuser in Sassonia, alla frontiera tra Polonia e Germania. Cacciatore di conigli e creatore di misture fatte a base di patate, è stato educato dalla madre e dal padre, un uomo tirannico ed alcolizzato, in questo piccolo villagio abitato solo da chiusi ed ostinati agricoltori. Ma un giorno arriva un uomo polacco, estraneo agli abitanti, la cui morte misteriosa scatena una serie di eventi che faranno vacillare la quotidianità del villaggio. Milan riuscirà a risolvere il mistero del passato, e, usando il potere dell'amore, riuscirà a liberare se stesso dal padre e dalla monotonia del villaggio.