Un piccolo villaggio in una regione desertica non lontano dalla frontiera tra Mongolia e Cina. Pochi abitanti sono rimasti, la maggior parte è partita dopo aver lottato invano per anni contro il deserto che guadagna sempre più terreno. I pochi rimasti piantano dei giovani arboscelli nella terra sempre più arida, sotto la direzione di Hangai, il loro capo.