La piccola cittadina di Gucha non sarebbe mai diventata nota se non ospitasse il suo famoso campionato di musica. Da 40 anni, centinaia di migliaia di visitatori si ritrovano ogni anno per ascoltare le migliori fanfare tzigane dei Balcani. Parecchie dozzine di gruppi si affrontano davanti ad una giuria per conquistare la tromba d’oro. Dopo aver vinto il premio per cinque volte consecutive, Boban Markovic, eccezionale rappresentante dello stile musicale « Balkan Fusion », si presenta al festival con la sua orchestra solamente nella sezione fuori concorso. Nella « Boban Markovic Orkestar » c’è anche il figlio diciannovenne di Boban, Marko, solista ed arrangiatore del gruppo.