Nel 1970, dopo il loro matrimonio a Buenos Aires, Ron e Jacqueline si misero in marcia verso la Ande muniti di cineprese. Attraversando la Bolivia in direzione di Cuzco, scoprirono la città di Potosi. 29 anni dopo, la coppia tornò negli stessi luoghi, con le loro tre figlie ed una telecamera Super 16.