Quaranta edifici progettati dall’architetto austro-americano Schindler (1887–1953) tra il 1921 ed il 1952. L’opera pioniera di Schindler nel sud della California diede vita ad un ramo particolare del modernismo architteturale. Le riprese del film, che ebbero luogo nel maggio 2006, costituiscono un inedito ritratto urbanistico di Los Angeles.