Erik Weihenmayer è alpinista ed è cieco. Tra le montagne che ha scalato c'è la Lhakpa Ri, sul fianco nord del monte Everest, di 7.045 metri d'altezza. Sabriye Tenberken è una pedagoga di Lhassa, anche lei non vedente. Venuta a conoscenza della grande impresa di Weihenmayer, decide di contattarlo. Insieme elaborano un progetto: la scalata del Lhakpa Ri con una squadra di sei giovani alunni non vedenti. Lucy Walker e la sua troupe di cameramen hanno ripreso questa difficile spedizione.