Il poliziotto Herbert Strähl si sente a pezzi, consumato dal suo lavoro nell'ambito della prostituzione. La sua compagna vorrebbe che se ne andasse di casa, e getta nella toilette tutti i suoi sonniferi, il suo solo conforto. Durante una perquisizione Herbert ha la mano troppo lesta, e si ritrova senza pistola né pillole, allo stesso livello dei suoi "clienti".