Ina, appena uscita di prigione, vuole iniziare una nuova vita. Torna nei luoghi della sua infanzia, nella casa di sua madre, abbandonata da trent’anni. Qui incontra Dohmüh, un «desperado», un uomo ai margini. Poco dopo arriva un'altro emarginato, Hagen alla ricerca dello zio, anche lui in questo paesaggio insolito in mezzo al nulla a sud di Berlino.