Sulle rapide strade del bacino della Rhur si incrociano i cammini di quattro persone, ognuna delle quali cerca ancora di vivere conformemente ad un ideale ormai perduto. C'é Georg, allenatore di una squadra di calcio di prima divisione, che deve assolutamente vincere la partita prevista per la sera se non vuole perdere il suo lavoro. C'é Dieter, un frenetico reporter della televisione, giorno e notte in cerca di immagini sensazionali. Jörg, il bigotto, rappresentante di ascensori per sale da bagno. Ed infine Heinz, che come cantante di hits ha conosciuto giorni migliori. Quattro eroi senza certezze che cercano di tenere duro, fino a quando la situazione non diverrà insostenibile...