Ingiustamente accusato di doping durante una gara in Argentina, il campione di nuoto Goyo decide di abbandonare tutto e di rifugiarsi nel deserto. Otto anni dopo, una nuova gara. Goyo ritorna, deciso a voler riconquistare il suo onore, ma si ripresentano vecchie ed opprimenti emozioni. Qui incontra Chino, un nuotare coscienzioso ed ostinato, il cui grande sogno è di entrare a far parte della squadra nazionale. Decidono insieme di formare una squadra.