Carla se ne va di casa con grandi progetti in testa: vuole studiare moda a Lione. Ma alla stazione le vengono rubate tutte le valige e lei si deve affidare a Rico, che le offre un lavoro nella sua impresa edile, almeno finché non avrà guadagnato abbastanza soldi per partire. Lucie vive col fratello Michael nello stesso cantiere, in una barca trasformata in bar. La barca è casa loro e Lucie desidera vivere lì per sempre. I destini delle due ragazze, sebbene abbiano opposti stili di vita, si incrociano: Carla capisce cosa significa avere un “posto” nella vita, e davanti a Lucie si apre un nuovo, grandioso mondo.