Storia di truffe e di amicizia tra due tipi strani, ognuno emarginato dal suo mondo. Alessandro è un piccolo truffatore di strada che sogna una vita regolare. Francesco una vita regolare ce l’aveva: fino a ieri era manager di una multinazionale. Ma è stato licenziato e adesso vaga alla ricerca di un impiego. Per caso Alessandro e Francesco si incontrano e, pur battibeccando su tutto, si mettono in società. Arruffone e stralunato Alessandro, follemente logico Francesco, i due escogitano un’incalzante catena di truffe ai danni del prossimo. Tutto fila a gonfie vele finché il destino arriva a scombinare le cose...