Arturo , dopo aver perso la sua attività e la sua casa, decide di approfittare di un interessante iniziativa sociale: delle persone anziane che vivono da sole danno ospitalità a giovani dalle modeste condizioni economiche, in cambio di un affitto irrisorio. Arturo, che non è uno studente e non è nemmeno tanto giovane, falsifica la domanda di partecipazione e trasloca da Onofre, un anziano signore apparentemente affabile, ma che improvvisamente si trasformerà in Mr. Hyde...