Benito Lacuna, trombettista da quattro soldi, torna in città per il funerale del padre. Lì scopre che suo fratello, l’ingenuo Lalo, soprannominato Hierros perché fa delle sculture con scarti di ferraglie, sta per sposarsi con Ines, madre single. Benito conosce già la promessa sposa dall’adolescenza e si propone di salvare suo fratello da lei, ma senza fare i conti con Ainara, la figlia della donna, una bambina ribelle e introversa con cui stringerà un’insolita amicizia.