Un programma televisivo di successo chiamato Musikanten, curato da Marta, bella e single, e da Nicola. Si tratta di un progetto che mira a coinvolgere studiosi di varie discipline, che hanno in comune l’obiettivo di aprirsi a settori, normalmente, definiti non scientifici. Da qui la ricerca dei vari personaggi. L’incontro con uno di questi, uno sciamano che vive isolato in una strana casa costruita dentro una roccia, conduce Marta a sottoporsi a un esperimento di “ipnosi regressiva”. L’esperimento rivela a Marta che forse, in una vita precedente, lei era il principe Lichnowsky, amico e mecenate di Beethoven...