Dalla morte del marito, Martha non è più la stessa, ha perso l'entusiasmo di un tempo, e non va nemmeno più a giocare a carte la domenica come d'abitudine. Le sue amiche, Lisi, Hanni e Frieda cercano di tirarle su il morale, e dopo una lunga discussione, decidono di aiutarla a realizzare un vecchio sogno: aprire una botique di lingerie. La nuova attività della sarta ottantenne desta stupore tra la gente del piccolo villagio.