Julien, giovane regista francese di origini italiane, torna dopo molto tempo in Italia per produrre il film di cui ha appena ultimato la sceneggiatura. Julien, che da Parigi arriva a Roma per incontrare produttori e definire gli accordi per la realizzazione del suo film, è ospite nell'appartamento di cinque giovani donne tutte aspiranti attrici che interpretano il suo arrivo come la grande occasione che da tempo aspettavano... Ma per Julien le cose non vanno come si aspettava, la disillusione e l'amarezza prendono il posto dell'iniziale ottimismo...