Paul, brillante psicoanalista, sembra non rendersi conto della crisi che il suo matrimonio con Carla sta affrontando. Raphaël, uno dei suoi pazienti, gli confida di essere innamorato di una donna sposata. Dopo varie sedute, Paul capisce che la donna in questione è sua moglie. Decide di non interrompere il ciclo di sedute, ma di approfittarne per manipolare il suo paziente e riconquistare la moglie. Ma Raphaël non si farà raggirare ancora a lungo...