Una storia delle montagne. Marko ha 12 anni ed è perennemente immerso nella sue fantasie infantili. Ma un'improvvisa svolta nella sua vita lo costringe a crescere in fretta, e ad imparare tutto il necessario per salvare la vita della madre. È solo tra le montagne, e deve superare ostacoli e pregiudizi, per poter arrivare finalmente al villaggio dove la madre potrà trovare la salvezza. Ma la strada è lunga...