Per una ragione che ignora, Alfred ha perso la parola. Un giorno, dopo aver ancora una volta evitato il bacio della donna che lo ama, oppresso dalla solitudine, prende una decisione: Alfred vuole adottare un bambino. Contro ogni aspettativa, la sua domanda di adozione viene accettata. Ma il bambino che gli viene affidato non corrisponde a ciò che Alfred aspettava...