L’arcangelo ha annunciato alla Vergine Maria la buona notizia: Gesù è nato! Contrariamente ad ogni aspettativa, Gesù da adulto non si rivela essere colui che tutti si aspettavano. E’ pigro e stanco. Trascorre il suo tempo stando seduto vicino al fiume o arrampicandosi sugli alberi. Suo padre, arrabbiato, decide di punirlo. Lo priva così dell’immortalità e di altri privilegi e lo esilia sulla Terra per fargli vivere una vita da uomo comune e di fatiche terrene.