La prigionia, gli interrogatori e il processo di Dénes Pusoma, un lavoratore occasionale accusato di omicidio. Nonostante alla fine venga scoperto il vero colpevole, Pusoma riesce a trovare la propria liberazione dalle costanti umiliazioni salamente attraverso il suicidio.