Ala fine dell'inverno del 1945, durante la Seconda guerra mondiale, un gruppo di prigionieri tedeschi viene portato in un piccolo villaggio russo, dove sono rimasti solamente alcune donne vedove, un bambino ed un invalido. Un dramma militare su coloro che possono amare e perdonare.