Marina e Vittorio, vogliono dare una svolta alla loro vita comprando una villetta bi-familiare in un elegante comprensorio, "Valle Serena". Marina è raggiante, le rose crescono nel giardino, la cameretta dei bambini è pronta, Vittorio vuole lasciare il lavoro di assicuratore, al quale affianca piccole truffe con la complicità del dottor Salini, per lanciarsi in una promettente attività su internet. Accanto a loro ruotano Carmine, portiere appassionato di fumetti erotici, Slatko e Bruna, i misteriosi vicini, ma anche Carlo Nobili, l'amico ricco e di successo, e la mamma protettiva e ansiosa di Marina. Ma qualcosa minaccia il loro perfetto idillio...