Carla del Ponte, svizzera, è procuratore del Tribunale penale internazionale della Aja per la ex Jugoslavia. Determinata e senza paura, Carla lotta ogni giorno per ottenere l'estradizione di uomini come Radko Mladic, Radovan Karadzic e Ante Gotovina, criminali di guerra che, durante il conflitto serbo bosniaco si sono macchiati di crimini terribili contro l'umanità. Il tribunale internazionale mentre da un lato ha necessità di fare giustizia, dall'altro deve confrontarsi quotidianamente con le necessità politiche.