Asterix e Obelix devono vincere le Olimpiadi, permettere al giovane gallo Alafolix di sposare la Principessa Irina e lottare contro il terribile Brutus, anche lui disposto a tutto pur di vincere le Olimpiadi e sbarazzarsi del padre Giulio Cesare.