A quarant'anni, Marceline, attrice di teatro, è ancora single e non ha figli. Iniziano le prove di una pièce di Tourgueniev, “Un mese alla campagna”, e Marceline sta per trasformarsi in Natalia Petrovna. Lo sceneggiatore, ammaliato dalle doti dell'attrice, promette di fare di lei una principessa del palcoscenico, ma le cose non vanno come previsto.