Georg è un poliziotto calmo e riflessivo, apprezzato da tutti i suoi colleghi. Uno di loro, Michael, lo ammira anche per l'armonia che riesce a far regnare all'interno della coppia che forma con Anne, un'affascinante insegnante. Ma dopo una promozione, Georg perde il controllo sulla sua apparentemente perfetta vita privata. Poco a poco, i conflitti tra Anne e Georg, nascosti per anni, emergono: la lotta disperata di Anne per essere riconosciuta, e le tracce della violenza coniugale, ormai impossibili da nascondere... Sotto l'albero di Natale, si annuncia la tragedia - "Ma non è un dramma, Anne!" - Si, lo è.