Tre famiglie dei nostri giorni, con molte differenze, ma un solo comune problema: i loro figli hanno preso il sopravvento! Ma un giorno, oltrepassano ogni limite, è la goccia che fa traboccare il vaso: una sciocchezza in più, una bugia di troppo, ed ecco che gli adulti decidono di unire le loro forze per rendere pan per focaccia a questi diavoletti in pantaloncini corti. Tra i bambini che vogliono dettar legge ed i genitori ribelli, ormai ogni colpo è permesso !