Victor ha trovato la sua vocazione come pompiere, mentre la tanlentuosa Anja è costretta a preparare caffè all’interno dell’agenzia di pubblicità per cui lavora. Anja riceve un lungo permesso di maternità e Victor accetta di prendere un congedo di paternità. Essere un buon marito e padre – rimanendo nel giro di amici – non è facile, in particolare quando sei un pompiere. Victor parte per un "weekend per uomini selvaggi", col desiderio di occuparsi di "cose da uomini", mentre Anja impara che il palo da pompiere non può essere molto scivoloso...