Qualcuno dal mare avvista un bambino ed un uomo sulla spiaggia. Un'immagine offuscata dall'acqua che batte sulla maschera subacquea. Il respiro affannato di chi prende aria da un erogatore. E' Davide, che subito finisce dentro una camera iperbarica. Ha avuto un embolo ed è lì, tra la vita e la morte, ed è quella l'occasione per ripercorrere alcuni momenti fondamentali della sua vita attraverso le figure femminili più importanti.