Pierre Forêt è un uomo buffo che vive questo suo aspetto come un dramma. Vorrebbe essere bello, fare l'attore o il cantante, ma è costretto a recitare il suo ruolo da giullare occupandosi del pubblico negli studi televisivi prima della diretta, ripetendo ogni sera le stesse battute.