Frank Lowies, un famigerato criminale, e la sua banda di ladruncoli compiono la loro ultima e più grande rapina ma tutto sembra andare per il peggio: Frank e i suoi soci finiscono in prigione, e refurtiva non viene trovata... nasce così la leggenda. Negli anni il mito di questo bottino cresce e la somma di denaro sembra aumentare di giorno in giorno. Uno, cinque o addirittura dieci milioni? Tutti i ladri e truffatori sono alla ricerca del bottino. Sarà la verità o solo una leggenda?