Per investigare sulle cause della misteriosa scomparsa del padre, lo psicologo newyorkese Ed Hunter si reca in un remoto villaggio dell’Irlanda e scopre una comunità che vive da anni in uno stato di paura. Incontra una misteriosa ragazza che gli rivela che il padre era alla ricerca degli spiriti di una donna e del suo bambino, i quali, 1000 anni prima, erano stati sepolti vivi nella vicina foresta. Un amico del padre, il parroco locale, ha tutte le risposte ma, temendo per la propria vita, si è chiuso a chiave nella chiesa.