Cina 1989. Due giovani vivono una relazione di amore-odio, complessa ed erotica, in un paese sottomesso ai problemi e all'instabilità politica. La bella Yu Hong lascia il suo villaggio, la sua famiglia ed il suo fidanzato per studiare a Pechino. Nella città scopre un mondo di intense esperienze sessuali ed affettive, e si innamora follemente di un altro studente, Zhou Wei. Il loro rapporto si trasforma in un gioco pericoloso, mentre attorno a loro gli studenti cominciano a manifestare, esigendo la democrazia e la libertà.