Messico, stato di Chihuaha, comunità dei Mennoniti. Johan, sposato con Esther, dalla quale ha avuto sette figli, da due anni vive una passionale relazione amorosa con Marianne. Scegliere tra le due vite, e tra le due donne, è impossibile. Si confida con il suo amico Zacaris e con il padre, un predicatore, che vede in questo l'opera del diavolo. Tuttavia, entrambi lo sostengono, lo compatiscono. E lo invidiano.