Il 23 gennaio 2002, il mondo intero si è fermato davanti all'immagine di un giornalista americano decapitato da degli estremisti pakistani di fronte ad una telecamera. Daniel Pearl, supervisore al Wall Street Journal per l'Asia e il Sud Est, stava svolgendo un'inchiesta in Pakistan su Richard Reid, un attivista e commerciante d'armi. Mentre un intermediario lo sta portando sulla giusta pista, Pearl improvvisamente scompare. Mariane Pearl, confrontata alla morte del marito, redige la storia della sua inchiesta, del suo rapimento e della sua morte.