I quadri di una multinazionale trascorrono insieme un weekend elaborando una serie di tecniche di formazione di una squadra, tecniche importate dagli Stati Uniti per rendere gli impiegati più produttivi. Durante questi giorni emergono le sventure di ciascun personaggio, dal grande capo all'impiegato medio passando per il protagonista, il genero del grande capo.