Nora ha quattordici anni e vive con i genitori in un tranquillo sobborgo di Berlino. Romantica, introversa e non particolarmente carina, passa le giornate chiusa in un mondo fatto di sogni incantati. I genitori, Uwe e Anette, sono occupatissimi a cercare di gestire la loro realtà. Tormentati, si scontrano con una serie di speranze deluse. Per loro è un periodo di difficoltà economiche, perché Annette ha ripreso a studiare e Uwe ha problemi sul lavoro. Quando Thomas, vecchio amore di Anette, si trasferisce con la famiglia nella casa vicina, la tensione aumenta. L’equilibrio già fragile della famiglia di Nora si spezza.