Storie di vita quotidiana, quasi come un gioco, come una partita a scacchi, con incontri che nascono sotto il segno del caso, della fortuna, delle coincidenze e dietro ad ogni volto, c'è una storia. Descritte e analizzate con uno sguardo dall'alto, come quello di un ironico e disincantato osservatore che si diverte a muovere e ad intrecciare i fili, tendere trabocchetti ad ogni personaggio.