Nello spazio del proscenio di un teatro, con lo sfondo di un sipario, tre donne molto diverse tra di loro - un'insegnante di scuola elementare in pensione, una ex suora cinefila e una pittrice stravagante - rivelano direttamente alla videocamera, e al pubblico, la chiave per capire come si è arrivati a un tal punto di degrado morale. Cosa significa per la gioventù di oggi la parola "morale" e quali sono i nuovi ideali che vanno affermandosi? Tre interviste a tre donne di esasperata moralità.