Il campo di limoni di Salma, una palestinese che vive in prossimità della Linea Verde - frontiera israeliana fino al 1967- e il suo nuovo vicino che, per sua sfortuna, è il ministro della Difesa d'Israele. Le autorità israeliane responsabili della sicurezza considerano perciò il campo di limoni una minaccia per il ministro e la sua famiglia, e ordinano che gli alberi vengano abbattuti. Con loro grande sorpresa, Salma ingaggia un giovane avvocato palestinese e si lancia in una battaglia giudiziaria che approderà al tribunale supremo israeliano.