Da piccola, Rachel non ha mai capito perché tutti parlassero d’amore: alla radio, nei film del sabato sera, specialmente nelle canzoni. Ora, a trent’anni, lavora di notte come giornalista radiofonica ed è innamorata di Tomas, un atleta professionista. Tutto va a gonfie vele finché, durante un allenamento, Tomas ha un malore e finisce in ospedale. Le notizie sono cattive, lo stato di salute di Tomas si aggrava, il suo fegato è malato e necessita di un trapianto il più presto possibile. Da parte sua, Rachel si sottopone a degli esami per vedere se il suo fegato è compatibile con quello del compagno. È pronta ad offrirgli una parte di sé. Ma di fronte al deterioramento delle condizioni di Tomas, Rachel si rimette in discussione: fino a dove è è disposta a spingersi per amore?