Jota, adolescente irrequieto, passa il suo tempo sulla moto. In perenne conflitto con gli insegnanti, il padre e persino gli amici, non riesce a dare un senso alla propria vita, che spreca in gare, risse, alcol e sigarette. Ma questo ragazzaccio che non teme il pericolo porta sulle spalle un pesante fardello: la morte della madre, che cerca di dimenticare e di cui si ritiene colpevole. Un pomeriggio aiuta a uscire dal fiume Margarida, figlia del professore di chimica, che alcuni compagni hanno involontariamente fatto cadere in acqua. Tra i due è amore a prima vista. Il padre di Margarida è però profondamente contrario alla relazione, e cerca in ogni modo di dividerli...