Il commissario Sanzio viene inviato in un piccolo villaggio del nord Italia per indagare sulla scomparsa di Marta, una bambina di sei anni. La bambina ricompare ma sulle rive del lago dove si era allontanata con Mario, un uomo con problemi psicologici, viene ritrovato il corpo senza vita di Anna, una ragazza bellissima. Per Sanzio comincia la vera indagine.