Isaac, diciassettenne figlio di genitori divorziati, vive solo con la madre. Fuggendo qualsiasi contatto con la realtà, passa le giornate a lucidare la sciabola da samurai, ad ascoltare il walkman chiuso in camera oppure a intrufolarsi negli appartamenti di sconosciuti per frugare tra le loro cose quando questi non sono in casa. I suoi genitori, Roos e Martin, si incontrano regolarmente al bar o al ristorante per tenersi in contatto e rievocare il passato. Quando Roos confida all’ex marito le proprie preoccupazioni riguardo al figlio, scoppiano litigi e rimproveri perché Martin non sembra dedicare molto tempo all’educazione di Isaac. Affrontando il tema del divorzio in tutta la sua complessità, una coppia si lascia ma continua a condividere sentimenti amorosi e non riesce a separarsi completamente.