Ritratto della provincia italiana contemporanea, tra Rimini e le colline romagnole, in bilico tra tradizione e mode. Si intrecciano le vicende di tre fratelli, della loro famiglia e di Michela, giovane un po' particolare che lavora in un delfinario e preferisce il contatto con gli animali a quello con gli uomini.